| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
elisa.M
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 8:09 pm Oggetto: Vi ringrazio e poi.... aiuto ç__ç |
|
|
Salve!
Inizio con il ringraziarvi per il lavoro che avete fatto, mi sta dando una grande mano... perchè?
Sto aprendo una casa editrice on-line e, siccome sono solo all'inizio come potete immaginare i fondi sono quelli che sono. Così il sito e la parte e-commerce ho deciso di curarle interamente io.
Per il sito è andato tutto bene, ho imparato ad usare i programmi della Macromedia e sono piuttosto soddisfatta....
Ma da quando ho iniziato a combattere con il php sto diventando matta, non capisco più niente...
Volevo chiedervi un paio di cose:
Sapete come posso risolvere questo errore?
Warning: mysql_pconnect() [function.mysql-pconnect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /web/htdocs/www.eyembook.com/home/admin/db.php on line 16
Couldn't connect to server.
Ho pensato di aver inserito la password e login sbagliate (infatti ho messo login e password di accesso al pannello di controllo MySql)...
Il problema è che, se davvero le ho sbagliate, non saprei proprio dove andare a cercare quelle giuste...
Per caso avete qualche idea? |
|
| Top |
|
 |
bepxweb Site Admin
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 8:49 pm Oggetto: connessione database |
|
|
Ciao Elisa,
Innanzitutto GRAZIE !!! I complimenti fanno sempre un gran piacere! Riguardo poi al problema, qualche info in più :
1 come hai impostato il file generalconfig.php ?
2 Il database mysql è in Localhost ? |
|
| Top |
|
 |
elisa.M
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
emh emh... prima delle risposte... dei chiarimenti ^_^;;;;
che cosa intndi con come ho impostato?
Questo è il file che ho modificato
<?
$nomedatabase="nomedatabase";
$loggodatabase="login";
$pardordb="password";
$fullindlash="http://www.eyembook.com/";
$nomesito="eyembook";
$emailadmin="mia@email";
$insislad="http://www.eyembook.com/admin";
$pathcomslad="www/eyembook/com/admin";
?>
Per una ragione di privacy ho modificato alcune cose private... in realtà la path mi da molto da pensare non sono affatto sicura di averla scritta bene.
La seconda domanda che mi hai fatto invece non l'ho proprio capita (scusa... immagino che devo essere una sfida alla pazienza di un programmatore ^^;;;;;;)
Invece,
Ho visto in giro che state cercando una mano per far crescere questo vostro progetto. Io purtroppo, come puoi ben vedere, di programmazione ne so quasi 0 assoluto, però sono illustratrice e grafica e se vi servisse qualcosa sarei ben contenta di potermi sdebitare dandovi una mano ^^ |
|
| Top |
|
 |
bepxweb Site Admin
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 9:21 pm Oggetto: ............in effetti la path è un pò stranina !! |
|
|
Ciao Elisa,
controlla bene la path, meglio ..........se ti resta difficoltoso chiedi al tuo servizio hosting "la path al tuo sito" e semplicemente aggiungi /admin. Riguardo poi al database, mysql è installato ? Localhost vuol dire che risiede "dove risiede anche il tuo sito", altrimenti il tuo servizio hosting ti deve comunicare come e dove avere l'accesso. Una volta che hai queste info, se dovessi avere difficolà inviaci un'email (per la tua privacy) con : path al tuo sito e tipo connessione al database e ti rispondiamo con il settaggio corretto.
Ciao
L'ultima modifica di bepxweb il Mar Ott 24, 2006 9:27 pm, modificato 2 volte |
|
| Top |
|
 |
bepxweb Site Admin
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 9:24 pm Oggetto: CERTO CHE LA GRAFICA CI SERVE !!! |
|
|
SCUSA ABBIAMO LETTO DOPO RIGUARDO ALL'AIUTO PER LA PARTE GRAFICA :